PEDT – Premature Ejaculation Diagnostic Tool

By: | Tags: | Comments: 0 | luglio 12th, 2015

Questo questionario è stato sviluppato per analizzare l’eventuale presenza di una eiaculazione precoce (troppo rapida) durante il rapporto sessuale. L’eiaculazione precoce rappresenta la disfunzione sessuale maschile più comune. Il questionario non sostituisce in alcun modo la visita medica che rimane lo strumento fondamentale per la valutazione del paziente affetto da eiaculazione precoce.
Si noti che il questionario è stato sviluppato in lingua inglese, e che attualmente non esiste una versione ufficialmente validata in lingua italiana. Di seguito viene comunque offerta una versione nella nostra lingua per permettere comunque la compilazione del questionario.

Il questionario è composto da 5 domande a risposta multipla. Per ogni domanda indichi una unica risposta. Tipicamente, le caratteristiche della propria eiaculazione possono variare di volta in volta. Per questo questionario la preghiamo di volere dare risposte indicative della situazione più frequente. Per questo questionario si considera la eiaculazione avvenuta dopo la penetrazione vaginale.

 

Bibliografia:
Development and validation of a premature ejaculation diagnostic tool. Symonds T, Perelman MA, Althof S, Giuliano F, Martin M, May K, Abraham L, Crossland A, Morris M. Eur Urol. 2007;52:565-73.

1.Quanto è difficile per lei controllare l’eiaculazione?
2.Le capita di eiaculare prima di quando vuole?
3.Le capita di eiaculare anche dopo una minima stimolazione sessuale?
4.Si sente dispiaciuto per il fatto di eiaculare prima di quando lei voglia?
5.E’ preoccupato che il tempo tipicamente necessario a raggiungere l’eiaculazione lasci la sua partner sessualmente insoddisfatta?

You must be logged in to post a comment.